La dichiarazione di missione di ILS

class="img-responsive

ILS - Integrità, passione, linguaggio


"I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo" -Ludwig Wittgenstein

Scuola internazionale di lingue

Questa citazione è stata una sorta di motto per la nostra scuola fin dall'inizio dell'ILS. All'ILS siamo convinti che la lingua non sia solo un mezzo di comunicazione, ma che vada ben oltre. Accogliamo e apprezziamo profondamente la diversità culturale e vogliamo permettere alle persone di sperimentare la bellezza delle nostre differenze sotto forma di lingua e cultura. Le nostre azioni sono orientate a sostenere adulti e bambini in particolare dal punto di vista linguistico e quindi culturale, incoraggiando e sostenendo allo stesso tempo l'apprendimento permanente.

L'ILS si basa quindi sui seguenti principi guida:

  • Teniamo conto delle vostre esigenze individuali.
  • Ci occupiamo di voi personalmente e professionalmente.
  • Coltiviamo un'atmosfera scolastica e di apprendimento piacevole.
  • Poniamo l'accento sulla messa in pratica di ciò che abbiamo imparato nella vita quotidiana.
  • Offriamo un apprendimento vario e orientato alla pratica.
  • Creiamo e garantiamo un'elevata qualità dell'insegnamento.
  • Promuoviamo e favoriamo la diversità culturale.

I principi andragogici dell'ILS

I principi andragogici a cui si ispira l'ILS sono i seguenti:

  • gli allievi mostrano interesse e imparano in modo autonomo e indipendente
  • i discenti modellano attivamente il loro processo di apprendimento e contribuiscono con la loro esperienza e conoscenza
  • le lezioni sono rilevanti per la vita quotidiana e si svolgono in un ambiente di apprendimento stimolante
  • Le lezioni sono organizzate dall'insegnante in modo vario e attivo.
  • Si attribuisce valore al progresso dell'apprendimento continuo

I nostri obiettivi sono che i nostri clienti...

  • ... si assumono la responsabilità di un'acquisizione linguistica di successo con l'aiuto dell'insegnante.
  • ... cercare di contribuire con le proprie esperienze e i propri problemi e partecipare attivamente alle lezioni.
  • ... lavorano per raggiungere i loro obiettivi individuali e cercano attivamente aiuto quando sorgono delle ambiguità.
  • ... mantenere una cultura di comunicazione e feedback aperta e costruttiva con gli insegnanti e i dipendenti dell'ILS.
  • ... comunicare attivamente dentro e fuori la classe e applicare e mettere in pratica i contenuti delle lezioni.
  • ... si divertono ad apprendere la lingua di destinazione e si sentono sostenuti.