class="img-responsive

Le lingue straniere stanno diventando sempre più importanti nel mondo del lavoro. In alcune aree specialistiche, una buona conoscenza dell'inglese o del francese è ormai un requisito indispensabile: Le aziende attive a livello internazionale che mantengono contatti negli Stati Uniti o in Francia dipendono dal fatto che il loro personale abbia una padronanza della lingua in questione. Un'azienda che può partecipare a livello globale è più competitiva di una che si limita a un piccolo mercato regionale. I contatti internazionali possono aprire nuove porte e favorire partnership o accordi tra Paesi e aziende. Se un'azienda può contare sulle competenze linguistiche del suo team, può potenzialmente concludere affari interessanti.

Tuttavia, le competenze linguistiche dei dipendenti non sono solo un vantaggio in situazioni commerciali individuali, ma rappresentano anche la competenza e la volontà di un'azienda di impegnarsi in una cooperazione interculturale. I dipendenti che conoscono una determinata lingua hanno probabilmente studiato anche la cultura, le tradizioni e i costumi del Paese in questione. Sono in grado di comportarsi con competenza e sicurezza nelle trattative con qualsiasi partner contrattuale e sanno cosa fare attenzione nella comunicazione. I dipendenti che parlano una lingua e conoscono il galateo appropriato hanno un effetto di simpatia sulle loro controparti e si guadagnano rispetto e riconoscimento. Questo rappresenta a sua volta l'azienda e può avere un effetto positivo su tutte le relazioni commerciali.

Per molte aziende diventa quindi sempre più interessante offrire ai propri dipendenti un'ulteriore formazione linguistica. Il settore di attività e il mercato sono i fattori principali che determinano quali lingue sono rilevanti per un'azienda. In Europa, l'inglese e il francese continuano a svolgere un ruolo centrale, poiché molte aziende operano attraverso la Francia, il Belgio, l'Inghilterra o gli Stati Uniti. Ma anche lo spagnolo, il russo e il cinese sono in aumento, poiché sono parlati in Paesi in cui i mercati sono in rapida crescita e il potenziale di sviluppo è enorme.

In un corso di lingua aziendale, i dipendenti vengono formati, per così dire, sul posto di lavoro. Per le aziende, questi corsi offrono diversi vantaggi, ad esempio la possibilità di influenzare il contenuto del corso e gli argomenti specifici dell'insegnamento, oppure la possibilità di formare gruppi specifici per ogni reparto da formare insieme in loco. Anche i corsi di lingua aziendali in loco sono particolarmente efficienti, in quanto risparmiano ai vostri dipendenti il viaggio verso una scuola o un istituto di lingue.

Siete interessati anche a un corso di lingua aziendale? Che si tratti di tedesco, francese, inglese, spagnolo, italiano, russo, cinese, giapponese, turco o arabo, ILS offre la migliore qualità a prezzi imbattibili! I nostri insegnanti qualificati vantano un'esperienza pluriennale nell'insegnamento delle lingue specifiche per il settore e svilupperanno un concetto su misura per le vostre esigenze. Contattateci per una consulenza gratuita e senza impegno e organizzate oggi stesso una lezione di prova per il vostro team!

Potete trovare maggiori informazioni qui!