Contenuti dei corsi di spagnolo A2
In questo articolo scoprirete quale libro è trattato nel corso di spagnolo A2 e quali argomenti sono presenti in quale pagina.
Eñe,
Corso di spagnolo A2
Capitolo | Argomento | Pagine | Contenuto |
---|---|---|---|
Capitolo 1 | Apprendimento delle lingue | KB 7-15 AB111-119 | Giustificare qualcosa Condurre un'intervista Esprimere piacere Nominare gli oggetti in classe Parlare del processo di apprendimento Determinare il proprio tipo di apprendimento I pronomi dopo le preposizioni Nella frase: giustificazione e scopo Desde e desde Hace Il raddoppiamento dell'oggetto indiretto |
Capitolo 2 | Rapporto sugli eventi | KB 17-25AB 120-129 | Leggere una biografia e citare dati biografici importanti Raccontare eventi della propria vita Raccontare il passato (recente) Rispondere a domande sulla storia Fare affermazioni impersonali Compilare eventi storici L'indefinido: forme regolari e irregolari L'indefinido: uso |
Capitolo 3 | Regali | KB 27-35 DA 130-138 | Nominare i reparti di un grande magazzino Fare una selezione Distinguere tra articoli con caratteristiche diverse Scegliere un regalo per qualcuno Motivi della scelta di un regalo Ricevuta Fare regali Scegliere i regali di compleanno I pronomi oggetto indiretti e diretti La posizione dei pronomi oggetto ¿qué? e ¿cuál? |
Capitolo 4 | Come era una volta | KB 41-49 DA 140-149 | Descrivere situazioni del passato Parlare di circostanze della vita Descrivere oggetti materiali e formali Descrivere comportamenti nel presente e nel passato Descrivere l'aspetto delle persone nel passato Recensione di libri Oggetti del passato e di oggi Organizzare una mostra nel corso L'imperfetto: forme regolari e irregolari L'imperfetto: uso I pronomi possessivi |
Capitolo 5 | Storie | KB 51-59 DA 150-159 | Descrivere abitudini, circostanze e situazioni del passato Raccontare eventi Raccontare una storia Raccontare un momento speciale della vita Fiabe Barzellette Creare una raccolta di storie L'imperfecto: usare l'imperfecto e l'indefinido nelle storie Riferimenti temporali nelle storie |
Capitolo 6 | Lavoro e professione | KB 61-69 DA 160-169 | Descrivere le caratteristiche dei lavori Parlare delle qualifiche Descrivere le attività del lavoro quotidiano Chiedere qualcosa e rispondere a una richiesta Schermo del computer Il tempo come valore culturale nel lavoro Prepararsi a un colloquio di lavoro I pronomi dimostrativi e i compagni Gli avverbi di luogo La posizione dei pronomi nell'imperativo |
Capitolo 7 | Festival e celebrazioni | KB 75-83 DA 172-181 | Invitare qualcuno Accettare o declinare un invito Esprimere congratulazioni Parlare di feste tradizionali Fare affermazioni impersonali Descrivere procedure in tempo Ricetta Feste e musica Preparare una festa per il corso Le circonlocuzioni verbali con soler Pronomi oggetto: a + persona Affermazioni impersonali con se Preposizioni con indicazioni di tempo |
Capitolo 8 | La città | KB 85-93 DA 182-191 | Fare indicazioni geografiche Confrontare le città e giustificare una scelta Raccogliere informazioni su una città Raccogliere vantaggi e svantaggi sul tema delle città Condurre una breve discussione Metroplan La qualità della vita nelle grandi città Stilare una classifica delle città europee Preposizioni: indicazione geografica Il comparativo Nella frase: confronto, giustificazione e inferenza |
Capitolo 9 | Relazioni sociali | KB 95-103 DA 192-200 | Descrivere il carattere delle persone Dare consigli Iniziare una conversazione e condurla in modo appropriato Fare complimenti e rispondere ai complimenti Parlare di cambiamenti Oroscopo Caratteristiche del linguaggio parlato Scrivere una scena per una sceneggiatura cinematografica L'imperativo affermativo L'imperativo negativo: forme Parafrasi verbale con infinito e gerundio |
Appendice | Esercizi per le Unidades 1-9 Modello di test Inizio A2 Panoramica grammaticale Elenco di parole per lezione Vocabolario alfabetico Chiave del libro di lavoro | P. 111 P. 202 P. 208 P. 241 P. 258 P. 270 |